Il Bollino Blu delle Caldaie

bollino blu caldaie a gas

Come ti aiutiamo con questo Post? A risolvere ogni esigenza con i controlli alla caldaia Ariston e l’ottenimento del bollino blu caldaie. Possiamo certificare la caldaia avvalendoci di personale specializzato ed autorizzato al rilascio del bollino blu. Impieghiamo strumentazione funzionale e a norma per verificare l’efficienza energetica del vostro impianto.

Bollino Blu caldaie e Certificazione a Roma

Il bollino blu delle caldaie è una certificazione richiesta a Roma, in tutto il territorio metropolitano. E’ possibile ottenerla solo dopo che un nostro tecnico abilitato abbia svolto la serie di controlli sulla caldaia previsti dalla Legge. Ci riferiamo per la precisione al DM 74\2013 che regola con precisione il corretto mantenimento degli impianti e le loro prestazioni energetiche, anche in termini di emissione di sostanze nocive.

Il Bollino blu caldaia, in effetti, certifica che le emissioni di sostanze nocive siano in linea con i parametri definiti dalla legge e che il rendimento sia altrettanto a norma. Questo controllo viene condotto solo mediante la strumentazione specifica, tarata da Enti terzi, e dopo che sia stata svolta la manutenzione ordinaria della caldaia. Consigliamo di sottoporre prima la caldaia a manutenzione così da ottenere sempre valori a norma che consentano di ottenere la certificazione (Bollino blu).

Rilascio Bollino Caldaia a Roma

I nostri operatori verificheranno il perfetto funzionamento dell’impianto avvalendosi di tutti gli strumenti necessari affinché il cliente possa contare su una caldaia Ariston tarata adeguatamente e senza problemi. E se ciò che verrà rilevato rientrerà nei parametri standard richiesti il tecnico stesso provvederà a rilasciare o il Bollino blu, allegandolo al libretto di impianto. Al cliente sarà necessario solo versare il bollettino che avremo noi stessi premura di rilasciare.

Solo in caso di problemi di funzionamento o di parametri fuori norma, il nostro tecnico prescriverà interventi straordinari necessari per rendere la caldaia in grado di ottenere la certificazione.

Siamo Centro Autorizzato per la Certificazione

Il bollino blu per le caldaie viene rilasciato solo da operatori autorizzati presso il comune di Roma. Il nostro centro assistenza e tutti i suoi tecnici è accreditato presso Roma Capitale per cui può procedere presso l’ente preposto per acquisire e assegnare i bollini blu. Ovviamente i nostri operatori renderanno non necessaria l’autocertificazione del cliente, provvedendo a comunicare il tutto attraverso il verbale redatto nel corso dei controlli. Importante: si tratta di una certificazione obbligatoria. Se ancora non avete provveduto contattateci: non rimarrete delusi dal nostro servizio. Penseremo noi a tutto: controlli, sostituzioni e certificazioni. Il vostro impianto risulterà perfettamente a norma.

Potrebbero interessarti anche:

Premium WordPress Themes Download
Premium WordPress Themes Download
Premium WordPress Themes Download
Premium WordPress Themes Download
download udemy paid course for free
download redmi firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
Menu