Ariston Caldaie assistenza a Roma

centro caldaie ariston roma

Cosa vi spieghiamo in questo Post? Innanzititutto che siamo un centro tecnico e svolgiamo per le Ariston Caldaie assistenza a Roma e limitrofi. Potrete rivolgervi ai nostri tecnici qualificati per dare soluzione a problemi e guasti tecnici. Il nostro servizio è dedicato all’intera gamma Ariston fuori garanzia e soddisfa ogni necessità sia di manutenzione periodica obbligatoria, sia di emergenza tecnica su guasti e malfunzionamenti per caldaie e scaldacqua Ariston.

Ariston Caldaie assistenza a Roma e limitrofi

Siamo centro caldaie, specializzati in assistenza Ariston (Caldaie, scaldabagni, impianti termici) e operiamo in tutta l’area cittadina di Roma e in tutte le zone limitrofe. I nostri interventi sono mirati, impieghiamo esclusivamente ricambi originali e i nostri Tecnici offrono tutta la loro esperienza per risolvere guasti, problemi, anomalie.

Manutenzione Caldaia Ariston : importanza dei controlli periodici

La vostra caldaia e il vostro scaldacqua Ariston hanno bisogno di manutenzione periodica per mantenersi efficienti e lavorare per voi senza incappare in guasti. I nostri tecnici, disponibili su tutto il territorio di Roma, conoscono bene tutti i modelli di caldaia e di scaldacqua Ariston e le possibili criticità di ognuno e sanno affrontarli e risolverli sempre nel minor tempo possibile.La maggior parte dei problemi che si riscontrano nelle caldaie e negli scaldacqua potrebbero essere risolti prima ancora di presentarsi con una buona manutenzione periodica.

Certificazione e Manutenzione Obbligatoria Caldaie

La Legge italiana prescrive controlli periodici obbligatori, come da DM 74/2013, pensati per assicurare un corretto funzionamento degli impianti e un esame dei fumi di scarico prodotti dalla combustione. Si tratta quindi di revisioni utili a ridurre innanzitutto le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera ma permettono anche di mantenere sotto controllo le funzionalità della caldaia e dello scaldacqua, riducendo quindi gli eventuali sprechi di combustibile e gli aggravi sulla vostra bolletta.La manutenzione è obbligatoria e bisogna svolgerla con una cadenza biennale: ogni due anni la vostra caldaia Ariston deve essere sottoposta a manutenzione caldaia ordinaria utile e ripristinare il perfetto stato del generatore e a prepararlo all’analisi dei fumi a sua volta funzionale al rilascio della certificazione caldaia.

Assistenza Ariston Milano: Certificazione Caldaie

Discorso a parte merita l’analisi dei fumi di scarico per il rilascio della certificazione caldaia. Sempre il DM 74\2013 ne regola i tempi di rilascio che, lo segnaliamo, richiedono di sottoporre la caldaia a certificazione con rilascio del Bollino blu ogni 4 anni. L’obbligo è valido per tutte le caldaie Ariston domestiche di potenza compresa tra i 10 e i 100 kw\h.

Assistenza Ariston Roma: In caso di emergenza

I nostri tecnici sono a vostra completa disposizione anche se la vostra caldaia o il vostro scaldacqua Ariston smettono improvvisamente di funzionare. Accumuli di calcare, problemi sulla rete elettrica e depositi nella canna fumaria possono inficiare il corretto funzionamento dell’impianto, lasciandovi senza acqua calda.

Un tecnico esperto può individuare con facilità la causa del vostro guasto e risolverlo rapidamente, anche se il vostro scaldacqua o la vostra caldaia Ariston è un modello meno recente o fuori produzione.

Potrebbero interessarti anche:

Download WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
free download udemy course
download micromax firmware
Download Premium WordPress Themes Free
Menu